Allianz Previdenza

Allianz Previdenza

Allianz Previdenza è il fondo pensione aperto che ti permette di integrare la tua pensione e ti assicura fin da subito importanti vantaggi fiscali. L’eccellenza Allianz con uno strumento pensionistico flessibile, personalizzabile ed estremamente vantaggioso.

Cosa ti offre

Rendita integrativa personalizzata

Rendita integrativa personalizzata

Al momento del pensionamento, Allianz Previdenza ti offre una rendita integrativa alla pensione pubblica; in alternativa, puoi percepire in forma di capitale fino al 50% di quanto accumulato e convertire l’importo restante in forma di rendita.

Potrai scegliere tra cinque diverse forme di rendita: una rendita vitalizia, una rendita certa per 5 o 10 anni e successivamente vitalizia, una rendita reversibile a favore di un beneficiario da te designato, una rendita con contro assicurazione (cashback) che ti consente di tutelare anche i tuoi cari, una rendita che raddoppierà in caso di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana.

Tutte le rendite si rivalutano annualmente.

Sei linee di investimento, tre percorsi Life Cycle

Sei linee di investimento, tre percorsi Life Cycle

  • sei linee di investimento, differenziate per stile di gestione, rischio e rendimento, tra le quali ripartire liberamente i versamenti con percentuali a propria scelta, a seconda della tua propensione al rischio e dell'orizzonte temporale mancante al pensionamento;
  • tre percorsi Life Cycle, opzionabili dall’aderente, ciascuno dei quali ideato per conformarsi al meglio con l’orizzonte temporale della tua vita lavorativa e con la tua propensione al rischio.
Coperture assicurative accessorie

Coperture assicurative accessorie

Hai, inoltre, la possibilità di attivare alcune coperture assicurative accessorie per fronteggiare meglio, sul piano economico ed a tutela anche dei tuoi familiari, un evento imprevisto: il decesso, l’invalidità permanente e la non autosufficienza, con un capitale aggiuntivo o una rendita vitalizia.

Possibilità di cambiare idea sulla ripartizione dei versamenti futuri e pregressi

Possibilità di cambiare idea sulla ripartizione dei versamenti futuri e pregressi

Ogni anno, gratuitamente, puoi modificare le scelte effettuate e investire il tuo risparmio previdenziale come ritieni più opportuno.

Il vantaggio in più

Il vantaggio in più

Se lo desideri, una volta sottoscritto Allianz Previdenza puoi controllare comodamente da casa l’ammontare della tua posizione previdenziale e l'andamento delle tue linee di investimento, registrandoti alla sezione "Area Clienti" del nostro sito.

A quanto ammonterebbe la tua rendita se sottoscrivessi Allianz Previdenza?
Scoprilo subito! Entra nella sezione
dedicata alla simulazione della tua previdenza complementare.